Open Day 2020


 

“Open day a scuola”: basta questa espressione per definire l’importanza del primo impatto, della sensazione che una scuola può lasciare negli altri presentandosi.

E, infatti, organizzare un open day a scuola significa infondere fiducia e stimolare curiosità ed interesse nelle famiglie e, soprattutto, nei futuri scolari, anche quelli più piccoli.

Far capire cosa si fa ed illustrare le metodologie alle quali si ricorre è un aspetto fondamentale per trasmettere agli altri la convinzione che si ha in merito alla propria offerta formativa ed al metodo applicato, considerando entrambi di livello e qualità.

L’open day a scuola è un’occasione unica, un biglietto da visita attraverso il quale presentarsi e lasciare ai genitori e ai futuri iscritti un messaggio importante, dal quale non si può prescindere. Qual è questo messaggio? È quello dal quale traspare la garanzia di una eccezionale accoglienza e di una comunità di cui ognuno si sente parte integrante, privilegiando l’inclusione sociale, sposando una serie di valori importantissimi che includono l’educazione e l’orientamento, come fattori basilari per determinare la formazione della personalità.

OPEN DAY ALLA SILIO ITALICO