Avviso ai Genitori: adempimenti iniziali

Si rende noto ai genitori degli alunni frequentanti il primo anno della scuola media ed il primo anno dell scuola primaria, che :

Gli alunni della secondaria di primo grado dovranno consegnare dal primo giorno di scuola, la modulistica riguardante l'uscita autonoma, l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili e il patto di corresponsabilità

I modelli in allegato vanno stampati, compilati in ogni parte e consegnati a mano dagli alunni ai coordinatori di classe.

Gli alunni della primaria dovranno consegnare dal primo giorno di scuola, l'autorizzazione al trattamento dei dati sensibili e il patto di corresponsabilità

AUTORIZZAZIONE ALL'USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI MINORI DI 14 ANNI

Si invitano le famiglie a consegnare entro il primo giorno di scuola  il modulo allegato per l'uscita autonoma degli alunni. Insieme al modulo, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori, devono allegare copia dei documenti di identità , dovranno essere consegnati dagli alunni ai docenti della prima ora al fine di poter consentire l’uscita autonoma degli stessi.

Nel caso di alunni sprovvisti di tale autorizzazione o di autorizzazione priva delle firme di entrambi i genitori e delle copie dei documenti di identità, i docenti comunicheranno i nominativi dei suddetti alunni al personale A.T.A. che provvederà immediatamente  a contattare le famiglie. In mancanza del modulo dovranno essere i genitori a prelevare gli alunni da scuola

Contestualmente si invia il modulo per il trattamento dei dati e delle immagini.

PATTO EDUCATIVO di CORRESPONSABILITA'

Considerata la normativa vigente e la necessità di promuovere una collaborazione attiva tra l'istituzione scolastica, gli Alunni e le Famiglie per contrastare il rischio da Covid 19, si pubblica il Patto Educativo di Corresponsabilità. Lo stesso viene pubblicato nella bacheca del Registro elettronico Spaggiari. I genitori degli alunni sono invitati ad apporre spunta per presa visione ed adesione.

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI

Si invia ai genitori l'informativa sul trattamento dei dati sensibili. I genitori degli alunni delle classi prime dovranno consegnare il modulo per l'autorizzazione al trattamento dei dati, compilato e firmato nei primi giorni di scuola

Garante-9920274-elenchi alunni classi prime.pdf

Patto di corresponsabilità 2023-2024