Regolamento d'Istituto

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Approvato con delibera n. 191/20 del Consiglio d’Istituto del 26.11.2020

Premessa

“Il presente regolamento è conforme alla normativa vigente, ai principi del PTOF e alle norme contenute nello Statuto delle studentesse e degli studenti, emanato con il D.P.R. 249/1998 e successive modifiche di cui al DPR n. 235 del 21.11.2007 e nel Regolamento dell'Autonomia delle Istituzioni scolastiche emanato con il D.P.R. 275/1999. Esso costituisce parte integrante del PTOF. Per visionare il regolamento scaricare il file allegato.

PATTO EDUCATIVO di CORRESPONSABILITA'

Considerata la normativa vigente e la necessità di promuovere una collaborazione attiva tra l'istituzione scolastica, gli Alunni e le Famiglie per contrastare il rischio da Covid 19, si pubblica il Patto Educativo di Corresponsabilità adeguato ed aggiornato alle ultime normative Covid

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Patto di corresponsabilità 20222023.pdf

Regolamento Sedute Telematiche O.O.C.C. ICS Cariteo Italico.pdf