OGGETTO: Attestazione e certificati medici per rientro a scuola a seguito delle assenze.

Ai fini della riammissione a scuola a seguito di assenze, come da Circolare del Ministero della Salute n. 17167 del 21/08/2020 recante ‘Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia’, e come dal documento “ Rientro a scuola in sicurezza” elaborato dal MI, USR e Regione Campania per favorire il rientro a scuola in adesione al DPCM 07 settembre 2020 si forniscono chiarimenti in merito agli attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per gli alunni ( per il personale, in caso di patologia covid correlata occorre riferirsi alla nota ms n. 15127). Si riporta, di seguito, la principale casistica delle assenze e si forniscono indicazioni per la riammissione a scuola inalizzate a garantire la continuità in sicurezza delle attività didattiche e ed educative e al contenimento dell’epidemia.

VEDI FILE ALLEGATI

MODALITA_GIUSTIFICA_LIBRETTO_WEB_CON_MODULISTICA_COVID_1_1 (1).docx