Oggetto: Ripresa delle attività didattiche per il giorno 11 gennaio 2022

Oggetto: ripresa dell’attività scolastica in presenza in data
Si informano le SS. LL. che il Presidente della 5° sez. del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR)della Campania ha sospeso l’esecutività dell’Ordinanza Regionale n. 1 del 7 gennaio 2022, come dacomunicato n. 3 del 10/01/2022, pubblicato sul sito della Regione Campania.
Pertanto, a far data da domani 11 gennaio 2022, tutte le attività didattiche riprendono in presenza.Considerate , tuttavia, le consistenti assenze di alcune componenti del personale scolastico e che l’assessore all’istruzione del Comune di Napoli ha richiesto, nella recente conferenza di servizio, un’eventuale sospensione del servizio di refezione, domani le sezioni di scuola dell’infanzia e le classi di scuola primaria osserveranno il seguente orario:
o Infanzia – ore 8,15 – 13,15
o Primaria – classi prime – 8,05 – 13,25
classi seconde e terze – 8,15 – 13,35
classi quarte e quinte – 8,25 – 13,45
La scuola secondaria di I grado osserverà il consueto orario
: tempo normale, prolungato e
indirizzo musicale.
I genitori dovranno dare comunicazione a questa I. S ., tramite mail all’indirizzo
naic8cx00g@istruzione.it, dell’eventuale contatto stretto con un positivo, avvenuto nelle ultime 48 ore dei propri figli o che sono in isolamento preventivo, per i quali si attiverà tempestivamente la DAD. Gli alunni che sono stati assenti in data 22.12.2022 o gli alunni che sono risultati positivi al Covid-19 potranno rientrare a scuola solo presentando certificato medico di riammissione. Durante le lezioni è vietato il consumo di cibo, mentre le bevande devono essere assunte all’esterno delle aule, fatta eccezione per la pausa mensa del tempo prolungato della SS di I grado, che avverrà secondo lo schema a scacchiera.
Per tutti gli alunni è consigliabile l’utilizzo della mascherina FFP2.
Non sono soggetti all’obbligo di indossare la mascherina i piccoli alunni della scuola dell’infanzia. Si raccomanda a tutti la massima attenzione e la massima collaborazione.
Si invitano le famiglie a consultare frequentemente il RES per eventuali ulteriori aggiornamenti.
                                                                                                prof. arch. Diego Rije
                                                                   documento firmato digitalmente ai sensi del c.d.
                                                      Codice dell'Amministrazione Digitale e normativa connessa

rientro_11_gennaio (1).pdf