Oggetto: Pubblicazione esiti finali e scrutini classi prime e seconde secondaria di primo grado

Oggetto: Pubblicazione esiti finali e scrutini classi prime e seconde secondaria di primo grado

Si rende noto che dal 18/06/2020 sono consultabili sul registro elettronico le pagelle degli studenti delle classi prime e seconde.

In  ottemperanza  alle  indicazioni  del  MI,  contenute  nella  nota  9168  del  09/06/2020 , in merito alla pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie, si comunica che gli esiti degli scrutini  con  la  sola  indicazione  per  ogni  studente  “ammesso”  e  “non  ammesso”  alla classe successiva sono  pubblicati, distintamente  per  ogni  classe,

all’interno del registro elettronico nella bacheca web.

Facendo seguito alla suddetta nota, si informano i  soggetti abilitati all’accesso che i dati personali  ivi  consultabili  non  possono  essere  oggetto  di  comunicazione  o  diffusione  (ad  esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network)

Il Dirigente scolastico definisce  il tempo  massimo di pubblicazione degli esiti (tabelloni di ammissione) fino alla data del 30/06/2020 e non oltre i 15 giorni dalla pubblicazione degli  esiti  finali (nota MI 9168 del 09/06/2020). Le valutazioni con espressione del voto per materia saranno inviate singolarmente ad ogni studente/genitore attraverso l’ apposita sezione del registro online. Si ricorda che  per  gli  studenti  ammessi  alla  classe  successiva  in  presenza  di  valutazioni inferiori a sei decimi in una o più discipline, il piano di apprendimento individualizzato (PIA) predisposto dal  Consiglio  di  classe  (art.  6  c.1  OM  11/2020)  sarà  inviato  alle  famiglie  attraverso il registro elettronico,  contestualmente alla pubblicazione degli esiti degli scrutini.

prof.arch.Diego Rije